Tre idee da ricreare con quello che hai già nell’armadio quando non sai cosa metterti.

Tre idee da ricreare con quello che hai già nell’armadio quando non sai cosa metterti.

In un mondo che ci spinge all’acquisto compulsivo, ti diamo qualche spunto semplice per ripensare ad alcuni pezzi che hai sicuramente nel guardaroba per ottenere dei look nuovi e originali aggiungendo solo un piccolo accessorio.

Quante volte ti è capitato di aprire l’armadio, fissare una Torre di Pisa di abiti e lamentarti che Non hai niente da metterti?

Il più delle volte non è la quantità ma la qualità. (Be’, questo anche nella vita.)

Spesso bastano dei piccoli trucchi di stile e un semplice accessorio per trasformare qualcosa di normale o di cui vi siete stufate in un nuovo capo.

E poi, non non a comprare cose inutili, che probabilmente accumuleresti accanto ad atre (già inutili), non solo farà bene alla tua carta di credito, è un modo più intelligente e sostenibile di vivere la moda.

Cominciamo!

1. La camicia over che diventa mini-abito 

Prendi una giacca ampia o una camicia over e annoda una Bandina a mo’ di cintura intorno alla vita: si trasformeranno in un mini abito. 

Oppure, se ai pantaloni non rinunci, annoda la Bandana intorno al collo come una cravatta e dai un tocco da college inglese al tuo outfit.

 

2. La t-shirt bianca che si trasforma in top

Non c’è niente di più semplice e versatile di una t-shirt bianca da indossare sopra un jeans, un pantalone colorato o una gonna. Puoi trasformarla in un top prezioso aggiungendo un Maxi Colletto. Assumerà tutto un altro significato. 

 

3. La Tunica in versione Tuta

Se hai già una Tunica e sei in vena di sperimentare, capovolgila. Infila i piedi nei buchi per le braccia e annoda l’orlo inferiore dietro il collo. Otterrai una nuova tuta, incredibilmente fresca e sexy, che lascia la schiena scoperta. 

Ti sei divertita? Speriamo con questo articolo di aver stimolato la tua creatività. 

Scopri di più.

Torna al blog